Tolleranza zero

Il festival ha zero tolleranza per il possesso e il consumo di droga. Ufficiali delle forze dell’ordine saranno presenti all’interno e all’esterno del Parco e le leggi in materia verranno applicate severamente.

Alcol

All’interno del festival non verranno somministrate bevande alcoliche ai minori di 18 anni.All’ingresso, successivamente al controllo dei documenti. verranno distribuiti dei braccialetti usa e getta di colorazioni diverse per maggiorenni e minorenni, che dovranno essere esibiti al personale quando si acquisteranno bevande alcoliche. Una volta strappati, i braccialetti non potranno essere indossati nuovamente.

Location

Il festival si svolge all’interno del Podere di Ombrianello,  a Crema (CR). Il podere ha molti alberi e zone verdi, per questo motivo è fondamentale il rispetto da parte di tutti della natura e dell’ambiente circostante, evitando di rovinare gli alberi o il prato, cercando di non inquinare e non sporcare. Prima dell’ingresso al festival lo staff si assicurerà che non vengano introdotti oggetti proibiti.
Il terreno è erboso con dei vialetti di ghiaia battuta, è completamente percorribile anche da persone con disabilità. Il festival si terrà anche in caso di pioggia. é importante tenere sotto controllo le previsioni metereologiche e prepararsi alle condizioni previste.

Soccorso

Durante l’intera durata del festival saranno presenti nel parco squadre di primo soccorso e ambulanze sempre a disposizione del pubblico pronte ad intervenire.

Età e
documenti d'identità

Documenti di identità validi:
– Carta di identità
– Patente
– Passaporto
Non verranno accettate fotocopie e fotografie del documento.
L’accesso è consentito alle persone di età maggiore ai 14 anni. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto di almeno 21 anni.

Cosa puoi portare

– Telefoni, smartphone e batterie esterne
– Fotocamere e videocamere non professionali
– Zaini e borse
– Occhiali da sole e cappelli
– Accendini e sigarette
– Sigarette elettroniche
– Medicinali
– Creme solari
– Assorbenti
– Bandiere e banner ( non publicitari )

Cosa non puoi portare

– Droghe
– Cibi e bevande
– Oggetti contundenti
– Spray di qualsiasi genere
– Attrezzature professionali per foto, video e audio
– Coltelli e armi di qualsiasi genere
– Farmaci senza prescrizione medica
– Specchi
– Vetro
– Fuochi d’artificio
– Volantini e banner promozionali
– Selfie sticks

Cashless

Lo Shire è un festival cashless. All’interno si potrà acquistare solo tramite l’utilizzo dei Token, che consentono di rendere più rapide le operazioni di acquisto di cibo e bevande nei vari punti ristoro dell’evento.All’interno dell’area della manifestazione è presente un apposito stand per l’acquisto dei token.

Cibo & Merch

Sarà presente uno stand dedicato all’acquisto del merchandise ufficiale. Saranno presenti stand in cui si potranno acquistare cibo e bevande anche per persone vegane, vegetariane e celiache. Non verrà somministrato niente in vetro.

FAQ

Posso entrare a qualsiasi ora?

Se hai un biglietto e non l’hai ancora consegnato all’ingresso, puoi entrare fino alle 21, per permettere di organizzare il deflusso. Il reingresso non è consentito.

La timetable sarà disponibile prima dell’evento?

Alcune settimane prima dell’evento verranno pubblicate le timetable dei palchi su questo sito e sui profili social. Nota: la timetable è soggetta a variazioni.

Qual è l’aeroporto più vicino?

Gli aeroporti di Milano Linate, e Orio al Serio distano circa 40 minuti di automobile da Crema, mentre l’aeroporto di Milano Malpensa dista 1h e 30 minuti da Crema.

Il reingresso è permesso?

Il reingresso non è consentito, una volta usciti dal Festival non vi si potrà più accedere.

Posso portare una macchina fotografica?

non è consentito portare all’interno del festival attrezzature professionali per foto, video e audio

Cosa posso portare all’interno?

Vedi la lista di oggetti permessi e proibiti

Posso appendere poster o distribuire flyer?

Tutti i poster e flyer non permessi non potranno essere appesi o distribuiti, pena l’espulsione dal festival.

Che tipo di documento devo portare ?

Vedi la sezione apposita

Contatti

Podere di Ombrianello, Crema (CR)
Email: info@shiremusicfestival.com
Infoline: +39 349 598 8403